3a43a2fb81 Ora che questo film è disponibile su Netflix, gli ho dato un orologio senza avere idea di cosa stavo iniziando. Questo sembra essere uno schema con i film di Hartnett per me poiché non avevo idea di cosa fosse "Lucky Number Slevin", ma chiunque abbia visto quel film sa quanto è bravo in esso, come lo era il film stesso a 9/10). <br/> <br/> Bunraku si svolge in ogni mondo ideale di combattenti; un mondo senza armi da fuoco. Comincia immediatamente il caos e le bande conquistano le città con forza bruta, abilità e numeri. <br/> <br/> La direzione artistica / cinematografica è la parte che preferisco del film. Puoi dire che il budget non è stato enorme ma non importa perché l'aspetto surreale del film è ciò che lo distingue. Il narratore mantiene la trama in movimento ad un ritmo eccezionale e aggiunge una quantità perfetta di umorismo a questo genere speciale di film d'azione. Le sequenze di combattimento non sono incredibili ma sono decisamente decenti e vale la pena guardare. Hartnett è fantastico come al solito, ma Gackt è stata la vera sorpresa. Sono un grande fan dei media giapponesi e ho conosciuto Gackt come cantante per anni, ma per lui essere in un film d'azione come samurai !? Qualsiasi fan del Giappone dovrebbe guardarlo solo per questo! Demi Moore interpreta un po 'la parte ma riempie bene il ruolo. Harrelson interpreta il personaggio statico e mantiene la coppia sulla strada giusta aggiungendo un po 'di umorismo (non sono un grande fan di Woody ma sta crescendo su di me negli ultimi tempi). Perlman è Perlman, burbero e tosto. Il cast giapponese è stato eccellente con Shun Sagata nei panni di Uncle (era il più grande e severo samurai dell'Aikido in "The Last Samurai", ed Emily Kaiho, mentre io non la riconoscevo da nessun film precedente, era un bel tocco. <br/> <br/> Tutto sommato conferisco al film un 8/10 o sulla mia scala personale un 4/5 (arrotondato un po 'più alto perché ho appena finito = P). Se cerchi scene di abilità di Jackie Chan un budget il Le dimensioni di "Avatar" non sprecano il tuo tempo perché non ti piacciono, ma se ti piace Hartnett e vuoi vederlo risuonare su diversi piani di un dojo, goderti i film di arti marziali con un po 'di spirito, o semplicemente vuoi vedere Gackt come un fighissimo samurai non cercate oltre perché "Bunraku" è stato davvero fantastico! Stavo aspettando questo film da un po 'di tempo. Come fan di GACKT, avevo sentito parlare di questo film dalla sua fan-base, e sono rimasto piacevolmente sorpreso quando ho letto anche dell'inclusione di Woody Harrelson e Ron Perlman. <br/> <br/> Oggi sono finalmente riuscito a vedere il film, e sono rimasto sorpreso nel vedere che era tutto quello che mi aspettavo. <br/> <br/> Il film è decisamente strano, con fondali vividi che ricordano del teatro dei burattini giapponese da cui prende il nome. Le trame cartacee sono in qualche modo ricche e colorate, ma si sentono naturali come il mondo reale dopo un breve periodo di osservazione.Tuttavia, questo è più di un mondo di ritagli di carta - ha forti elementi di impressionismo e film noir, con una sana scarica di western della vecchia scuola in cima. <br/> <br/> Le scene di combattimento sono piuttosto spettacolari . Sono meravigliosamente coreografati e gli attori interpretano le loro parti in modo abbastanza naturale, con stili distinti. GACKT ha un certo background nelle arti marziali, ed è facile da vedere mentre combatte - ha una certa grazia e precisione, mentre Hartnett è un potente centro di risonanza dei romanzi western di dime. <br/> <br/> In termini di recitazione, Sono rimasto colpito Mi aspettavo che GACKT fosse particolarmente imbarazzante, considerando che le sue personalità teatrali nella musica sono state molto esagerate e teatrali (non solo come un atto solista, in cui interpreta se stesso come un vampiro, ma nel suo passato progetto Malice Mizer, dove lui era noto vestirsi da donna in vero stile "Visual Kei", ma in questo era relativamente discreto, con solo pochi piccoli momenti di distrazione. I suoi occhi sembrano essere un punto dolente in questo - o sta socchiudendo gli occhi o fissando con gli occhi spalancati tutto ciò che lo circonda. All'inizio è fonte di distrazione, ma dopo qualche tempo diventa più facile ignorare uno dei tratti della personalità di Yoshi e non quello dell'attore. Il suo inglese è molto buono, molto migliorato rispetto al suo precedente film, Moon Child, in cui era a malapena riconoscibile. <br/> <br/> Josh Hartnett, che di solito non è il mio preferito, sembra aver trovato la sua vocazione. Il suo personaggio vagabondo sembra adattarsi a lui come un guanto, e l'ovvio piacere che prova nelle sue sigarette è molto naturale e non è inventato come potrebbe con un altro attore. Il suo comportamento segreto e silenzioso non si sente forzato, e sembra completamente a suo agio nel ruolo dell'eroe occidentale. <br/> <br/> Ron Perlman è semplicemente eccellente come sempre. Il suo ritratto dell'enigmatico Woodcutter dà al cliché & quot; cattivo ragazzo & quot; una nuova vita, con complessità sotto il semplice male. La sua personalità autodistruttiva e in qualche modo magnetica è avvincente, e per un momento non si sente mai falso, nemmeno quando pronuncia linee che sembrerebbero eccessive con un altro attore. Il naturale dono di Perlman di dare peso alle sue parole non è meno spettacolare qui. <br/> <br/> E naturalmente, Woody Harrelson. Ah, Woody. Suona il suo arguto barista con un passato misterioso con un tale carisma che è difficile credere che non sia reale. Ha un umorismo secco, che puoi cogliere di volta in volta in sorrisi casuali e ironici. Si illumina positivamente in ogni scena. Anche quando ci sono lotte in corso attorno a lui, rimane al centro dell'attenzione, per una buona ragione. Woody Harrelson migliora con ogni progetto che fa. <br/> <br/> Demi Moore ha una parte in questo, ma è fuori dal suo elemento e si sente costretta. Si presenta come un personaggio angosciante ma non interessante. Se fosse stata espulsa, le sue circostanze avrebbero potuto essere un punto di forza, ma semplicemente non era abbastanza. Il suo era un personaggio che non era necessario e una perdita di talento di Demi. <br/> <br/> In termini di trama, questo non è niente di insolito. È una reinvenzione e fusione di così tanti generi che è a malapena la sua stessa entità, eppure in qualche modo lo fa in un modo nuovo che sembra familiare, ma non stantio. <br/> <br/> L'ultimo punto che farò è fare con il tempo di esecuzione. Questo è un film lungo, con molte piccole sottotrame. Alcune di queste sottotrame potrebbero essere state interamente tagliate, come ad esempio la storia di Alexandra (Demi Moore), e alcune di quelle del film "Killers", che non sembrano mai avere più di cinque minuti di schermo in ogni caso, a parte il Affascinante e ben suonato numero 2. Credo davvero che questo film avrebbe dovuto essere ripulito e condensato, rimuovendo circa venti-trenta minuti di dialoghi non necessari, per renderlo più tollerabile a un pubblico più ampio. Alcune persone si annoieranno o si sentiranno frustrate con un po 'di tempo inutile. <br/> <br/> Nel complesso, questo film è un grande orologio. Se sei un appassionato di cinema, troverai molti piccoli riferimenti e battute divertenti. C'è qualcosa per tutti se gli dai un'opportunità equa. <br/> <br/> 8/10 Sono sorpreso che nessuno dei recensori e la maggior parte dei critici che ho letto fino ad ora non abbiano mai sottolineato quanto sia esilarante. Dalla prima scena di combattimento, ho interpretato l'intero film come una parodia non-così-diretta western / samurai, piena di ironia (specialmente le linee del narratore) e di oscuro humor. Ad alcuni manca la trama vera e propria, ma onestamente, la maggior parte dei classici occidentali ha più trama dell'eroe solitario / silenzioso che cerca di vendicarsi di qualcuno? Una volta in Occidente mi è venuto in mente molto mentre guardavo Bunraku. <br/> <br/> **** SPOILER Commenti come & quot; Nessuna taglia, niente carte - che uomo da solo fare? & quot; (Lo cito dalla memoria, scusa se non è corretto), per non parlare del personaggio di Yoshi che - a prima vista - sembra una ripresa del ruolo di Gackt nel ruolo del giovane Uesugi Kenshin in Fuurin Kazan. Fino a quando non iniziano a parlare di autocontrollo e Bushido mentre stanno per esplodere di rabbia e Yoshi finisce per devastare l'intero ristorante. O avere un barman come maestro samurai ecc. FINE di SPOILER **** <br/> <br/> Penso che sarebbe stato meglio se fosse un film in 2 parti come Kill Bill, avere più tempo per ogni personaggio, molte delle sub-trame erano superficiali. E sarebbe un killer in 3D. Mi è piaciuto molto il Bartender e il Killer No. 2. e Josh Hartnett è stata una piacevole sorpresa perché prima non mi piaceva molto. È un film unico e, a mio parere, il peggiore errore che si possa commettere mentre lo guardi lo prende troppo sul serio. Goditi le bellissime foto, le scene di combattimento ben coreografate e ridi tanto! Questo film ha avuto la mia attenzione nel momento in cui è iniziato. È un'arte visiva unica, l'ombreggiatura, la narrazione e l'eccellente cast (così come la storia stessa) hanno tenuto i miei occhi incollati allo schermo che volevano di più e aspettavano con impazienza in attesa di un'altra sequenza di combattimento. <br/> <br/> Ci sono scene in questo film che ti lascia a bocca aperta con le sue tecniche di ripresa artistiche e fantasiose uniche nel loro genere.** Se ti piace come è stato filmato Sin City, allora ti piacerà molto a Bunraku. <br/> <br/> Ho votato questo 8 su 10 perché, sebbene mi sia davvero piaciuto, c'erano alcune parti del la trama che pensavo avrebbe potuto essere migliore. Detto questo: ne valeva decisamente la pena 2 ore ed è un custode! Non avevo mai sentito parlare di & quot; Bunraku & quot; quando è uscito per la prima volta nel 2010 … in effetti, il primo che ho saputo è stato quando l'ho visto quotare per $ 5.00 nel cestino del remainder del DVD nel mio Walmart locale nel 2014. Per quel prezzo, ero disposto a rischiare e investe due ore per guardarlo. <br/> <br/> E si è rivelato OK. <br/> <br/> Dal momento che l'attuale & quot; Bunraku & quot; a cui fa riferimento il titolo è, infatti, l'istituzione del teatro di marionette / pupazzi giapponesi, la spinta delle immagini del film e la natura abbastanza vuota e bidimensionale dei personaggi e il dialogo (e la trama) hanno un senso. & Quot; Bunraku & quot; ha un approccio accattivante e innovativo alle sue impostazioni ed è ovviamente inteso come puro spettacolo e diversione … e non molto di più. Se tutto ciò che desideri del tuo film è di colori e bagliori di luce e movimento … beh, questo è il film che fa per te. <br/> <br/> Non sono un grande fan di Josh Hartnett, ma lui (e tutti gli altri) fa quello che il ruolo richiede da lui - uno schifo da ragazzaccio impassibile che ricorda i vecchi spaghetti western. Hartnett fa questo come qualsiasi attore moderno, e qui si esibisce meravigliosamente. <br/> <br/> Sarebbe stato bello se la trama avesse qualche sorpresa, o se i personaggi si fossero allontanati in qualche modo dai cliché che abbiamo Tutti si aspettano dai film d'azione, o anche se la coreografia di combattimento ha avuto un po 'meno stile e un po' più di grinta. Ma alla fine, la freschezza dell'impostazione fantasy ha mantenuto il mio interesse. <br/> <br/> Guardavo & quot; Enter The Dragon & quot; per la 200a volta prima di fare la fila & quot; Bunraku & quot; ancora … ma potrei guardare & quot; Bunraku & quot; DOPO i titoli di coda lanciati su & quot; Dragon & quot ;.
Soribundto Admin replied
374 weeks ago